Tour della nocciola Piemontese

2J1A5512_edited.jpg

La nocciola Piemontese raccontata dalla Nut Gang.

Un tour guidato nell’area della Riserva Naturale di Valleandona, durante il quale si potrà conoscere la vita della nocciola Piemontese I.G.P.

Pedalando tra i noccioleti, accompagnati da due guide certificate di mountain bike,  scoprirai i metodi di coltura e di lavorazione della nocciola Piemontese. Durante questa esperienza potrai assaggiare i prodotti dell’Azienda agricola Teresina.

L’Azienda agricola Teresina si estende su una superficie totale di 24 ettari, quasi completamente lavorati a noccioleto.

L’azienda vanta oltre 30 anni di coltivazione e cura dei propri noccioleti,  dal 2006 ha incrementato la produzione della nocciola e dal 2016 effettua tutte le fasi di lavorazione: produzione, trasformazione e vendita.

 

Potrai trovare e degustare nocciole tostate, farina, granella, pasta e olio di nocciole, golose creme spalmabili e, novità dell’ultimo anno la birra alle nocciole da bere accompagnata alle nocciole tostate salate che ne esaltano il sapore.

Contattaci per personalizzare la tua esperienza in maniera completa o per informazioni e organizzazione di tour E-Bike su misura.

Prezzi

IMG_0736.png

Possibilità di affitto E-bike a pedalata assistita.

Possibilità di pranzo, aperitivo, cena o degustazione di prodotti tipici e vini locali su richiesta anticipata.